Gli impianti dentali che vengono utilizzati presso lo Studio Dentistico Rho Dental sono impianti osteointegrati Straumann e Dentsply Implants Astra Tech, 2 aziende che vengono considerate attualmente le case implantari leader a livello mondiale per quanto riguarda la tecnologia, affidabilità e percentuali di successo.
La Chirurgia orale non differisce dagli altri tipi di chirurgia che vengono effettuati in ambito medico, per quanto concerne le procedure di esecuzione. Lo scopo primario della preparazione del paziente, dell’operatore, dello strumentario e dell’ambiente è quello di ridurre al minimo il rischio di infezioni post-operatorie.
È un trattamento estetico che serve a rendere i denti più bianchi e luminosi, eliminando macchie e discromie causate da caffè, fumo, vino rosso o invecchiamento.
Viene eseguito in sicurezza dal dentista, con l’utilizzo di gel sbiancanti professionali e, in alcuni casi, lampade specifiche.
La Parodontologia è la branca dell’odontoiatria che si occupa dei tessuti del parodonto (peri = attorno; odons = dente) e delle patologie ad esso correlate. Queste vengono chiamate genericamente malattie parodontali o parodontopatie o col termine storico usato comunemente dalla popolazione, piorrea.
Le Protesi dentali si distinguono in due grandi famiglie: le protesi mobili e le protesi fisse. Le prime permettono di sostituire i denti mancanti mediante apparecchi da togliere e mettere durante le manovre di igiene orale. Le seconde sono invece fissate ai denti e consentono, oltre che chiudere delle breccie edentule (ponti), anche di proteggere e riabilitare da un punto di vista funzionale ed estetico elementi dentari compromessi (corone).